Loading...

COMPRAVENDITA

Il contratto di compravendita è il principale contratto di trasferimento di diritti reali immobiliare verso il pagamento di un prezzo.

L’attività pubblica del Notaio, quale garante della legalità e della certezza dei trasferimenti immobiliari, trova nel contratto di compravendita la sua massima esplicazione, essendo questo contratto il paradigma dei contratti di trasferimento a titolo oneroso.

Il Notaio, già dalla fase delle trattative e di un eventuale preliminare, è in grado di garantire che un immobile possa essere oggetto di compravendita, di verificare chi legittimamente debba esprimere il consenso alla stessa, di controllare i documenti che attestino la piena commerciabilità del bene dal punto di vista giuridico, di verificare che le modalità di pagamento del prezzo siano conformi a quelle richieste dalla legge, e che, dunque, l’atto possa essere pienamente valido ed efficace.

A tal fine, lo Studio Notarile Ricciardi, grazie all’ esperienza maturata in oltre quarant’anni di esercizio e alla conoscenza del territorio in particolare molisano, con il ministero dei propri Notai garantisce che gli atti stipulati siano chiari, intellegibili, conformi alla legge ed idonei ad essere trascritti nei pubblici registri nel più breve tempo possibile.

Stante, inoltre, la struttura dello studio predisposta con gli strumenti informatici e digitali più efficienti ed aggiornati, lo Studio, oltre ad offrire la possibilità di stipulare atti pubblici informatici, da sottoscrivere con firma digitale ovvero con firma biometrica, è abilitato a gestire le aste giudiziarie indette tramite la Rete Aste Notarile nonché i trasferimenti immobiliari effettuati mediate il sito www.avvisinotarili.it.

Per gli aspetti della consulenza nella materia in oggetto visita la relativa sezione: CONSULENZA PER I TRASFERIMENTI IMMOBILIARI ovvero RICHIEDI UN PREVENTIVO. In alternativa fissa un incontro tramite la sezione: CONTATTI.