Loading...

DONAZIONE DI AZIENDA

La donazione di azienda è il contratto col quale un soggetto trasferisce la propria azienda ad altro soggetto, senza ricevere in cambio alcun corrispettivo.

Essendo una donazione, richiede il rispetto di tutte le cautele che il legislatore impone per tale tipo di contratto, alle quali vanno aggiunte quelle richieste dal suo peculiare oggetto, che, in tal caso, è rappresentato dall’azienda.

La donazione di azienda è molto utilizzata in ambito familiare, per dare continuità all’attività di impresa tramite il passaggio generazionale della stessa dal genitore al figlio.

Lo Studio Notarile Ricciardi ha maturato in tutti i suoi anni di attività una specifica competenza in materia di donazione di azienda ed i suoi Notai sono in grado di favorire il passaggio generazionale dell’azienda anche tramite diverse fattispecie contrattuali, che, stando al caso concreto, potrebbero risultare più idonee rispetto al contratto di donazione.

Per gli aspetti della consulenza nella materia in oggetto visita la relativa sezione: CONSULENZA PER LE IMPRESE ovvero fissa un incontro tramite la sezione: CONTATTI.